Perché scegliere Ex Musica per le tue lezioni di canto?
Le nostre formule
ORIENTAMENTO
Discover: incontro di orientamento gratuito
Ti piace cantare, non hai mai preso lezioni di canto, oppure è passato del tempo da quando avevi deciso di studiare canto.
A questo punto non sai bene cosa cercare, che tipo di lezioni frequentare e come coltivare questa tua passione: DISCOVER è il modo per capire la via più adatta a te, per non lasciar perdere il tuo amore per il canto.
PER TUTTI
Explore: Lezioni di canto per chiunque voglia cantare
Sei un cantante che ha bisogno di una formazione seria sulla voce, un aiuto costante e preciso per poter sviluppare il tuo potenziale, superare le difficoltà che non ti permettono di cantare liberamente ciò che desideri ed essere costantemente allenato per gli impegni che hai o che, anche grazie alla preparazione che otterrai, magari si intensificheranno?
I percorsi EXPLORE sono stati pensati per te.
PER PROFESSIONISTI E SEMI-PROFESSIONISTI
Enhance: Lezioni di canto di alta formazione e Vocal coaching
Sei un professionista o un cantante che ha deciso di coltivare in maniera seria l’arte della voce, vuoi essere seguito con costanza per essere sempre allenato, rendere la tua voce sicura tecnicamente e lavorare in maniera approfondita sul tuo repertorio o sulle sfide musicali che ti trovi a cantare, in maniera da mettere la tecnica al servizio della performance e far diventare o continuare a far diventare, nel caso tu sia già una voce esperta, il canto Arte.
PER PROFESSIONISTI E SEMI-PROFESSIONISTI
Packages: Lezioni di canto a frequenza libera per specifiche esigenze
Hai una necessità specifica, come risolvere un determinato problema tecnico, affrontare una o più canzoni che ti sono al momento molto difficili da cantare, preparare una registrazione in studio, un concerto o una serie di concerti….
Puoi scegliere un pacchetto di lezioni individuali con Giuseppe Lopizzo per fare questo lavoro nel dettaglio, decidendo la frequenza in base alle tue necessità (dalla full immersion alla frequenza più ampia, nell’arco di un anno)
Richiedi informazioni per Corsi e Lezioni di Canto
Perché “un’unica voce”?
Molti considerano la voce divisa in più parti, due in particolare: una che comprende i bassi, l’altra gli acuti.
Questa distinzione, che ha delle radici e ragioni tecniche reali, probabilmente avrai sentito parlare dei registri di petto e di testa, rischia di rendere però la voce fatta di compartimenti stagni, con due suoni differenti, uno per i bassi e uno per gli acuti.
Lo scopo dello studio dev’essere quello di creare un unico timbro lungo tutta l’estensione, seppur rispettando e tenendo conto dei registri e del passaggio tra i registri.
Questo è il senso TECNICO di “un’unica voce”, ovvero un unico suono, timbro, che può assumere colori diversi a seconda del contesto, ma non snaturarsi.
“
“ Il vero tesoro che abbiamo a disposizione è il nostro, unico, personale suono.
Come ripeto spesso "il mondo ama gli originali"; l'obiettivo di questo corso è anche aiutarti a far venire a galla questa tua unicità. ”
Giuseppe Lopizzo